lunedì 30 novembre 2009

Meroni Rivoli – Real Oulx 2-1

MERONI RIVOLI-REAL OULX 2-1
Reti: 15' Tommaino rig. (M), 17' st Muià (M), 30' st Arteaga (R)
MERONI RIVOLI: Carlesso, Costantino, Rizzo, Fusco, Lasalandra, Mignotti, La Face, Mancino, Muià, Rossignuolo, Tommaino. A Disp. Bergantin. All. Palmieri. Dir. Costantino.
REAL OULX: Dalbuoni, Negro (3' st Moramarco F.), Selvo Francesco, Lauria, Menegon, Bonaldo, Torri, Jannon, Tescari, Faure (26' st Arteaga), Marziali (25' st Gerini). A Disp. Gonella, Buzzi, Moramarco G., Gambino. All. Conti
Arbitro: Bartolotta di Collegno.
Amm: Mancino (M).

CARLESSO BLINDA LA SUA PORTA, ARTEAGA ENTRA TARDI


Sotto una pioggerellina incessante che ha reso un pantano il terreno di gioco i padroni di casa superano di misura il Real Oulx grazie a un rigore e ad una ripartenza in contro piede, nonostante la squadra sia decimata dall'influenza. Per tanto gli ospiti possono solo "maledire" il portiere di casa che ha blindato la sua porta quasi per tutta la partita.

Regalo Partono subito velici gli ospiti al 5' Jannon calcia dai 20 metri ma il tiro viene salvato dal portiere locale. Passano solo sessanta secondi e Delbuoni devia con le dita un tiro insidioso di Rossignuolo, due minuti e Mignotti spara alto da buona posizione. Il gol però è nell'aria ed arriva al 15'. Cross in mezzo dalla destra, Selvo stoppa con la mano. Calcio di rigore regalato, che s'appresta a calciare Tommaino, e portiere spiazzato. La rete carica gli ospiti, Bonaldo ci prova con tre occasioni pericolose. Al 21' il numero 6 crossa dentro per Tescari che però calcia troppo centrale, al 27' ma la sua conclusione si alza di poco sopra la traversa ed infine al 38' dopo aver superato in serpentina cinque avversari ma perde l'ultimo tocco. Ma ecco che passa solo un minuto e il Meroni potrebbe raddoppiare ma Delbuoni salva con un balzo felino la sua porta.

Reazione Subito Real minaccioso dopo solo trenta secondi Faure calcia di potenza ma il suo tiro finisce d'un niente fuori. Al 8' Jannon ha una doppia occasione per segnare, prima tira troppo centrale poi di poco alto sopra l'incrocio. Ma al 17' un lancio dalle retrovie diventa oro per Muià che brucia tutti e con un diagonale brucia Delbuoni in uscita. Il Real però c'è e al 29' Tescari di tacco impegna Carlesso ad un difficile intervento, ma il portiere si deve piegare al tiro di potenza alla mezz'ora di Arteaga, ottavo sigillo per lui. La rete scalda gli ospiti che si gettano all'attacco. Solo 4' più tardi Torri salta mezza difesa, ma il suo cucchiaio finisce a lato di poco. Al 46' Super parata di Carlesso che in tuffo toglie il possibile 2a2.

(si ringrazia per l'articolo Amedeo Baratta)

CLASSIFICA E RISULTATI DEL GIRONE H

CASELETTE

32

GOLD CALCIO

31

RANGERS SAVONERA

29

MERONI

23

S.AMBROGIO

18

S.FRANCESCO

18

VALDELLATORRE

17

TIME OUT

17

GABETTO

16

GIVOLETTESE

14

REAL OULX

12

VALSUSA

9

S.MICHELE

8

D.B. RIVOLI

7


13. GIORNATA 29/11/09

GABETTO

GOLD CALCIO

2-6

MERONI

REAL OULX

2-1

RANGERS

SANT'AMBROGIO

2-0

S.FRANCESCO

TIME OUT

0-0

SAN MICHELE

CASELETTE

0-3

VALDELLATORRE

DON BOSCO

0-2

VALSUSA

GIVOLETTESE

1-1

Nessun commento:

Posta un commento