lunedì 22 marzo 2010

REAL OULX - DON BOSCO RIVOLI: 4-3

Terzo successo consecutivo, Perri mister di giornata. Ma l'ex stopper e il suo tutore portano bene. Parte alle grande Pinna che pennella con il suo magico sinistro un bel traversone per Bonaldo che stoppa e mette in rete. Sono passati pochi minuti e la partita si mette in discesa. Dalbuoni resterà inoperoso per buona parte del primo tempo. Jannon non è Jannon, ma come inizia a smaltire un pò di birra suona la carica e dai 25 metri spara un destro dei suoi. Il portiere avversario non è irresisitibile, il tiro di Davide invece lo è un pò di più e vale il 2-0. A questo punto si potrebbe pensare ad una comoda vittoria. Invece no. Moramarco non resiste alla tentazione di azzoppare il numero 9 avversario che si stava trascinando innoquo verso il fondo. Rigore sciocco ma giusto. Dalbuoni spiazzato per il 2 a 1 che manda tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa, l'ala sinistra del Don Bosco, un certo numero 11 mette spesso in affanno la retroguardia dei padroni di casa. Perri prova la carta Buzzi, ma la panchina è corta. E' a questo punto però che arriva il Manuel Arteaga show. Prima, servito da Bonaldo salta un difensore e piazza un sinistro a fil di palo. Poi, strappa in area un pallone che sembrava perso e lo scraventa in rete. A questo punto si potrebbe pensare ad una comoda vittoria. Invece no.
Prima il solito ignoto numero 11 beffa Buzzi sul filo del fuori gioco e coglie Dalbuoni due passi avanti, in zona Chimenti, per intenderci, poi Lauria interveine sull'attaccante lanciato a rete falciandolo come un tosaerba. Rigore netto ed espulsione. Rigore e gol. 4 a 3. Per fortuna non c'è più tempo.

LE PAGELLE

DALBUONI voto 5,5: nel primo tempo non corre grossi rischi. Nel secondo sì. Infatti è beffato. Sfortunato sui rigori. Batte al fotofinish Saracinescu nel sondaggio.

MORAMARCO voto 5,5: una serie di ottimi anticipi, poi il rigore che complica la vita.

SELVO FR voto 6: non deve strafare, qualche volta si fa vedere alle spalle di Pinna. Prova anche una trivela.

SELVO FEDERICO voto 5,5 : si perde spesso l'11 avversario ma il più delle volte recupera con mestiere. Belle scarpe azzurre.

LAURIA voto 6: mezzo voto in più per un salvataggio su una punta che per caso si trovava a due passi dalla porta a fine primo tempo che sarebbe valso il pari per gli avversari. Espulsione sacrosanta.

GERINI voto 6: passa un tempo a tirare pallonate qua e là, cresce alla distanza, alla fine capisce dov'è la porta e prova anche un tiro.

TORRI voto 6: non gioca male. Ma non gioca nemmeno tanto bene. Tutto qui.

JANNON voto 6,5: il voto sarebbe più alto se non facesse solo quel gran gol. Sarebbe più basso se non facesse nemmeno quello.

PINNA voto 6,5: assist al bacio. Poi soffre e si innervosisce, ma gioca unile.

BONALDO voto 6,5: gol in apertura poi gara di sostanza. Quando fraseggia con Arteaga fa male.

ARTEAGA voto 8: 45 minuti di letargo poi 2 gol in 6 minuti. Il primo di classe e giustezza, il secondo di rapina e prepotenza. Si innervosisce quando dovrebbe essere il più felice.

BUZZI voto 5: entra al posto di Federico Selvo che era in affanno. Dopo un inizio promettente riesce a fare anche peggio.

TESCARI voto 5: entra qualdo la partita sembra chiusa, dovrebbe giocare sul velluto contro una difesa stanca e mediocre ma riesce solo a farsi ammonire.

PERRI voto 6,5: la panchina è corta e priva di terzini, razza in via di estinzione. Porta a casa tre punti. Mezzo voto in più perchè paga da bere.

Nessun commento:

Posta un commento