lunedì 29 marzo 2010

REAL OULX - SAN MICHELE : 2-1

CHIANOCCO - La serie positiva dei nostri eroi si allunga. Successo sofferto contro un San Michele che si gioca le ultime chance di restare in seconda. Il vento fa la differenza. Il vento è di casa, nel senso che soffia spesso a favore dei padroni di casa, invertendo il proprio corso tra un tempo e l'altro. L'Oulx inizia timido e senza punta, il San Michele si fa coraggio col passare del minuti ma Dalbuoni tra i pali pare sicuro. Nel finale è Bonaldo il mattatore. Al primo tiro verso lo specchio avvresario il numero sei azzecca una parabola imprendibile, forse propiziata dal vento. Eurogol. Poco dopo quasi concede il bis. Ma sarebbe stato davvero troppo.
Nella ripresa l'inerzia non cambia. Ma nemmeno il risultato. Pinna ha una buona palla ma spara alto. Poco dopo Bonaldo lo pesca solo a due passi dalla porta spalancata. Il gol sembra fatto, ma l'impatto col pallone è infelicissmo e la sfera esce tra il clamore generale.
Poi all'ottantesimo accade di tutto. Tutto in un minuto.
Dalbuoni si infortunia al solito ginocchio ballerino e chiede il cambio. Gonella si appresta ad entrare. Il S Michele approfitta dell'attimo di confusione per segnare un rocambolesco e ormai insperato pareggio nonostante l'inferiorità numerica per un'espulsione. Sull'azione Francesco Selvo si rompe un dito. Nemmeno il tempo di un amen, il Real batte, Jannon per Pinna e qui Dio solo sa che cosa è cuccesso perchè io mi stavo infilando i parastinchi. Ma Ale Pinna festeggia il compleanno nel migliore dei modi, attraversa la metà campo avversaria e va a segnare un altro eurogol.
Poi il nulla. Tre punti che pesano come piombo.

LE PAGELLE:

DALBUONI 7: Da sette la sua prestazione fino al momento del pari. La sua incertezza pesa. Non gli abbassiamo il voto perchè ha la ragionevole attenuante del ginocchio ballerino.
MORAMARCO 6: Fa fatica a tenere alta la difesa senza bestemmiare.
SELVO FR 6,5: Un paio di ottimi anticipi, fa a sportellate tutta la partita, ci rimette il dito.
SELVO FE 6: Marca il 9 avversario e le prende al punto giusto fino al momento che questo si fa espellere. Scaltro.
MARZIALI 5,5: Non è ancora lui, in centro sarebbe più efficace. Ma è sempre bello avrelo in campo. Nel finale da sostanza.
GERINI 6: Spesso fuori posizione. Mezzo voto in più perchè mostra all'arbotro le malefatte del nove avversario che viene poi espulso.
ROCI 6 : Non ha lo spritn dei tempi migliori ma chi non farebbe la firma per avere il suo fiato senza allenarsi?
TORRI 6: Non strafa. Da capitano porta bene.
JANNON 6: Servito quasi mai, lotta con onore.
PINNA 6,5: Pinna Recoba. Sbaglia l'impossibile poi segna un gol impossibile. Poteva almeno avvertire.
BONALDO 6,5: Non è un centravanti ma ci prova. Gol da cineteca. Le calzamaglie andranno lavate?
Gonella 6: Entra per Bubu e cerca sicurezza.
Negro s.v.: Nella mischia finale
Milesi s.v: Esordio in seconda.

Nessun commento:

Posta un commento