martedì 13 aprile 2010

SANT' AMBROGIO - REAL OULX : 3 - 4

Non si chiama Ambrogio ma Giovanni, il santo che non tira inganni. E inganno non c'è stato, nonostante il rigore inventato dall'arbitro a pochi minuti dalla fine in favore del Sant'Ambrogio. Il capitano, numero 10 dei padroni di casa, che fino ad allora non si era certo distinto per sportività, calcia malissimo a lato, firmando definitivamente una resa maturata minuto dopo minuto a dispetto di un Real Oulx a tratti bellissimo.
Va subito sotto la squadra di Torchio,sotto la pioggia battente, complice un raro errore di Menegon che regala il vantaggio agli avversari. Bonaldo pareggia subito, ma il gol è annullato per un dubbio fuorigioco.
Tescari oggi pare in vena di buone giocate, il suo tiro a botta sicura viene miracolosamente respinto dal portiere ma Roci è un falco e ribadisce in rete. Uno a uno. L'Oulx ha un buon piglio e Tescari potrebbe pure raddoppiare ma si allunga troppo la sfera. Invece è ancora il Sant' Ambrogio a passare con una punizione beffa dai 25 metri che Dalbuoni non respinge nonostante il tiro fosse centrale. Nessun problema perchè l'Oulx non si scoraggia ma continua a macinare un gioco gradevole, regalandosi la supremazia in mezzo al campo. Pinna che poco prima aveva avuto una palla invitante cerca e trovalo spazio dal limite per il suo sinistro al veleno: nessuno scampo per l'estremo difensore e nuovo meritatissimo pari.
Chi si aspettava una ripresa sfavorevole viene presto smentito. Il Real Oulx gioca bene e ci crede. Ci crede soprattutto Torri, il capitano, che nell'arco di 10 minuti realizza una straordianria doppietta con due tiri da fuori area di rara bellezza. Tescari ci prova anche lui ma il portiere sul 9 si supera ancora. Poi la combinazione show Pinna- Bonaldo con quest'ultimo che fa tremare la traeversa come un diapason. Si poteva chiudere qua, invece c'è ancora da soffrire perchè si regala al Sant Ambrogio il gol della speranza. Ma oggi niente inganni, la vittoria arriva ed è strameritata!

LE PAGELLE

DALBUONI voto 5,5: non dev'essre facile stare in porta coi piedi a mollo però quell'errore non è da lui. Al suo posto GONELLA s.v. : abbranca un pallone nel fango, non serve altro.
MENEGON voto 5,5: vedi sopra. Due lisci per iniziare non sono certo da lui, uno potrebbe costare caro, poi cresce.
SELVO FEDERICO voto 7,5: sguazza come un pesce nelle pozze del campo, a suo agio come non mai, grande prova.
SELVO FRANCESCO voto 6: il 10 non è un bel cliente, lui le prende e le da. Immaginiamo che siano di più quelle che da.
ROCI voto 7: torna al gol, un gol che inietta fiducia nella squadra. Trasferta a Barcellona guadagnata.
GERINI voto 7: il miglior Gerini visto ultimamente, gioca il pallone con sapienza.
JANNON voto 6,5: è il solito leone, trova qualche giocata delle sue e viene trattato con un pò troppa ruvidezza, infatti si fa male. Al suo posto GIGINHO voto 6,5 : ottimo impatto con la partita, bene così!
TORRI voto 8: doppietta d'autore, la vittoria porta soprattutto la sua firma.
PINNA voto 7: realizza un garn gol, due assist per Bonaldo.
BONALDO voto 6,5: segna, ma viene fremato dall'arbitro, poi potrebbe chiudere il match quando coglie una clamorosa traversa, è sfortunato ma lui quel pallone lo poteva mettere dentro.
TESCARI voto 7: lotta nel fango come un lottatore di fango. Gli manca solo il gol, era da un pò che non si vedevano ben 4 difensori corrergli dietro per fermarlo. In crescita.

Nessun commento:

Posta un commento