mercoledì 21 aprile 2010

VALSUSA - REAL OULX 2-4

Partita strana.....il ValSusa è in piena lotta per evitare la retrocessione, il RealOulx è tranquillo a metà classifica.
Si aspettano i villarfocchiardesi carichi di grinta e volontà ma i ragazzi di Tatilli appaiono demotivati e polemici (con gli avversari, con l'arbitro e tra loro stessi).....chiaccherano invece che correre. Il RealOulx gioca una partita ONESTA, ordinata, pulita.
Nel dopopartita una parte di tifoseria locale accusa di "eccesivo impegno" gli altovalsusini in barba a ogni regola sportiva di correttezza e lealtà......un'altra parte si complimenta con i vincitori e gli offre "merenda sinoira".
LA PARTITA: pronti, via e il Valsusa sfiora l'autorete nel tentativo di arginare un velenoso traversone di Pinna.
Dal Buoni è inoperoso per tutti i primi 45 minuti, la difesa difende! Tescari imperversa con continuità nella difesa villarfocchiardese e nelle voragini che apre vanno a nozze i trequartisti ospiti che sfiorano più volte la marcatura.
La linea mediana ulcense smonta con metodo il gioco avversario e riparte con ordine.
Al 15' Pinna, lanciato da Jannon, buca lateralmente la difesa avversarsia, converge e conclude sul secondo palo..tiro non irresistibile ma una zolla tradisce il portiere ospite....0 a 1.....
Nessuna reazione da parte dei giocatori di casa...ci prova mister Tatilli allora, inserendo la terza punta. I nostri non si fanno intimorire e approfittano della superiorità numerica a centrocampo: Tescari "sposta" la difesa avversaria, Jannon imbuca in profondità per Bonaldo...tiro,parata, Richard recupera la sfera e realizza..0 - 2 . Il ValSusa prova qualcosa ma è impreciso, il vento teso gli allunga le traiettorie, la difesa del Real fa buona guardia e "BUBU" Dal Buoni non corre grossi rischi.
Secondo Tempo: inizia il Tescari Show, la punta si fionda in continuità nelle praterie lasciate dalla squadra di casa con effetti devastanti e ingaggia con il portiere avversario una sfida senza quartiere. Inaspettatamente ,però, accorcia le distanze il ValSusa: angolo, palla pizzicata di testa a centro area, sul secondo palo è lesto (e colpevolmente libero) Scalenghe che realizza 1 - 2.
Il ValSusa sembra prendere coraggio ma si espone alle ripartenze dell'Oulx; al 65' Tescari "esce" dalla marcatura, Torri lo serve, il bomber lungocrinito scarica su Jannon in percussione...solo davanti al portiere "Brasa" non si impressione e realizza con freddezza.1-3
Inizia il valzer delle sostituzioni e il 13 del ValSusa approfitta di un "giro a vuoto" della difesa del Real e beffa Dal Buoni in mischia.2-3 Tescari carica la difesa avversaria come un bisonte, all'80' parte in progressione e schianta 3 avversari...il portiere locale gli nega ancora il goal ma sulla ribattuta Bonaldo è lì...2 - 4.
Sipario chiuso.
Triste giornata per il ValSusa che però può ancora sperare...il Real Oulx ha onorato l'impegno e la posizione in classifica guadagnata con volontà e sacrificio...
Citiamo i nostri infortunati: Foky, Gnappy, Arteaga, Marziali, Lauria, MachoPerri e altri "zoppi" che giocano lo stesso!
LE PAGELLE:
DAL BUONI 6,5: ordinaria amministrazione, incolpevole sui goal. Mezzo voto in più per la pallonata che lo mette temporaneamente KO
GONELLA 6,0: (dal 75') con lo stomaco sottosopra (viva McDonald) e deve risolvere subito un "mischione"
BILLAI 6;0: difende e ripropone con diligenza, per 2 volte supera la "maledizione del n°10".
SELVO FEDE 6,0: difende, come al solito, con caparbietà e imposta, novità, con sagacia. Stanco e acciaccato nel finale
SELVO CINGHIALE 6,5: il 9 avversario è una specie di portaerei lamentosa. Fa a sportellate tutto il pomeriggio e 1 pezzo alla volta lo smonta riducendolo a un pedalò
MENEGON 6,0: perde la bussola solo per 15' nei quali, non a caso, becchiamo 2 pere
ROCI RENNA 6,0: mediano di giornata, i colleghi di centrocampo lo abbandonano spesso e volentieri solo in mezzo al campo. Si trova a gestire spazi enormi, troppo grandi anche per la sua buona volontà.
SOCIO TORRI 5,5: frenato da problemi fisici è meno incisivo del solito (corri RENNA !) ma la classe non è acqua !
ROCI ORGES 6,0: dal 60' cerca di aiutare in mezzo al campo con ,almeno, buone intenzioni.Troppo grande il terreno di gioco per le sue gambette senza allenamento.
SBRASA JANNON 6,5: è mezzo zoppo ma trova una zona del campo non difesa dagli avversarsi...prende residenza (corri RENNA!) e dispensa palloni con il contagiri...si propone in zona goal e realizza.?
PINNA 6,5: si acquatta "sugli esterni", usa Tescari come ariete e si infila tra i difensori sparpagliati. Tenta gli assist con convizione
KIKKO 5,5: dal 55' entra per dare centimetri alla difesa sulle palle alte. Ancora un pò in difficoltà sui campi grandi. Deve e può migliorare !
BONALDO 6,5: vedi Pinna con qualche rientro a centrocampo in più. Una folata di vento gli nega il goal di "pallonetto"
TESCARI 7,5: una belva assetata di goal ! Solo la malasorte (e il portiere avversario) glieli negano. Devasta con continuità la difesa avversaria e i compagni godono di questi spazi. E' stato il più festeggiato in occasione di 3 goal su 4 perchè sono stati merito suo! Tieni duro,TAS, il Meroni lo schianti tu !
ARTICOLO BY MISTER TORCHIO!

Nessun commento:

Posta un commento